Home / GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI

Relazione Giochi Sportivi Studenteschi
A.S. 2017/2018

Risultato di prestigio per l’istituto Comprensivo “Don Bosco” di Rotonda che, a Potenza, il 18/04/2018 ha trionfato nella finale regionale di volley, per la categoria “Cadetti”, contro la S.M. “G. Pascoli” di Matera.

L’avventura dei nostri ragazzi è iniziata a Marzo con la prima partita disputata e vinta, a Rotonda, contro l’ I. C. di Latronico.

La seconda partita si è svolta invece a Lagonegro, contro l’ I. C. di Villa D’Agri e ha visto la conquista della finale provinciale da parte del nostro Istituto.

A sfidare i ragazzi di Rotonda a Potenza, nella finale provinciale, la compagine di Avigliano Centro che vince il primo set, poi il carattere e la determinazione dei cadetti rotondesi, ribalta la situazione facendo conseguire, alla nostra squadra, un 2 a 1 che è il pass per la finalissima regionale, vinta poi, dai nostri ragazzi a Potenza, in modo eccellente.

Anche le ragazze hanno partecipato ai Giochi Sportivi Studenteschi, fermandosi però, alla seconda partita disputata a Lagonegro contro l’ I. C. di Villa D’Agri.

Tutti i ragazzi hanno partecipato con impegno agli allenamenti settimanali in orario extrascolastico, dimostrando serietà, spirito di gruppo e voglia di vincere.